logo Parrucchiere Rockstar Home Il Salone Staff Listino Prenota blog Blog Welcome Box Limited edition Lavora con noi Contatti
Lorenzo -
Torna allo Staff

Lo Staff

Tutto lo staff di Luca Picchio

Lorenzo

Parrucchiere
Lorenzo

Ruolo Staff, expertise: taglio (sia uomo che donna) e lavori tecnici

COSA TI HA PORTATO DA PARRUCCHIERE ROCKSTAR?

Seguo Luca da molti anni. Ho partecipato ad alcuni suoi corsi di formazione e l’ho sempre ammirato, perché mi colpiscono molto le persone che riescono a catturare l’attenzione con le parole. Ho iniziato a fare il parrucchiere a 15 anni, mi sono sempre trovato a mio agio tra le donne, ma ad un certo punto del mio percorso ho capito che per completare la mia preparazione avevo bisogno di fare due anni di pratica come barbiere. Quando ho desiderato tornare al femminile il primo posto a cui ho pensato è stato Parrucchiere Rockstar.

COSA AMI DI PIU’ DEL TUO LAVORO?

Il confronto giornaliero con le persone e soprattutto con le donne, perché sono sempre stato appassionato del mondo femminile. Sono un femminista convinto. Le donne sono la speranza del genere umano. Questo è un mondo prettamente maschilista, in cui gli uomini per colmare i loro limiti hanno sempre sopraffatto le donne, di gran lunga più intelligenti di noi.

CHI O COSA TI ISPIRA?

Il primo nome che mi viene in mente è Bruce Lee. Perché è riuscito in un mondo in cui era difficile emergere, è una delle poche icone del kung fu e del karate. Ammiro la sua mentalità, a prescindere dallo sport, mi riferisco alla sua visione della vita. Aggiungo anche Michel Jordan. Lui mi ha insegnato che Il momento è la cosa più importante. Quando faccio qualcosa sono 100% focalizzato sul mio lavoro. Non importa se fuori piove, se ho litigato con qualcuno, se ho delle preoccupazioni o sono felice. La mia mente è totalmente concentrata sul lavoro. Jordan era così.

CHE TIPO DI HAIRSTYLIST SI TROVA DAVANTI LA CLIENTE CHE SI AFFIDA A TE?

Un professionista che conosce il suo mestiere, che sa rispondere alle domande su ciò che fa. Sono sicuro di me e questo è sia un vantaggio che un limite. Non ho paura di nulla, anche a costo di sbagliare. Credo poi che per le clienti sia importante anche avere a che fare con una persona pulita e che si cura e faccio attenzione a che la mia immagine sia sempre rispettosa di me e degli altri.

COS’E’ PER TE ROCK?

Sono venuto qui anche per il nome! Sono rock da sempre. Ascolto solo musica rock. Per me il rock è la vita. Quel che ammiro delle rockstar è il loro stile di vita. Tutti hanno avuto un percorso che da zero li ha portati al massimo. Si arriva al successo solo passando dalla gavetta. Vale anche nel mio lavoro. Come i cantanti rock iniziano a fare musica in un garage e in piccoli locali, io ho iniziato spazzando a terra e facendo la parte più umile e meno divertente della professione. Il rocker raggiunge il successo uno step alla volta, guadagnandoselo sul palco.

Lorenzo è un hairstylist rifinito, ha esperienza, preparazione e personalità. Ha le idee chiare sulla persona che è, valori solidi che lo guidano e obiettivi chiari e mette tutto questo al servizio del suo lavoro e delle clienti. Crescere, come uomo e come professionista, è un viaggio appassionante, che offre soddisfazioni e delusioni. Lorenzo è capace di affrontare entrambe queste eventualità perché animato da curiosità e determinazione. Al primo posto? Sempre la felicità delle clienti.