Home Il Salone Luca Picchio Lo Staff Listino Prezzi Prenota Online Blog Lavora con Noi Contatti

ALESSIO

Parrucchiere

Art Director, expertise: taglio e colore

COSA TI HA PORTATO DA PR?

La voglia di cambiare e rimettermi in gioco. Ero ad un punto fermo e avevo bisogno di crescere e migliorare. Per me il salone di Parrucchiere Rockstar rappresentava una sfida e non ho resistito alla voglia di affrontarla.

QUAL È LA TUA ARMA VINCENTE NEL LAVORO?
L’umiltà e la dedizione ad un mestiere che amo.

COME RIESCI AD ADATTARE LA TUA CREATIVITA’ AI BISOGNI DELLA CLIENTE?
Con l’ascolto in primis. Se penso che la cliente abbia una percezione sbagliata di sé o di ciò che cerca la aiuto a ragionare da un’altra prospettiva, dal mio punto di vista. Ho studiato il linguaggio paraverbale del corpo e la simmetria dei volti, tutti elementi che mi hanno aperto la mente e mi permettono di capire meglio ciò di cui la cliente ha bisogno.

CHI O COSA ISPIRA IL TUO LAVORO?
La natura. Cerco di rappresentare con la mia arte tutto ciò che viene dalla natura, ad esempio se voglio il vento spettino con l’aria fredda. La natura ha tutte le risposte e il nostro lavoro è interpretarla.

COS’È PER TE ROCK?
Rock sono i dettagli che definiscono la personalità e lo stile di una persona.

COME DEFINIRESTI IL TUO LOOK?
Spettinato.

Alessio ama tutto del suo lavoro, ama mettersi in gioco e specializzarsi in tutte le tecniche, dal taglio al colore, dalla piega alle acconciature; ma non solo, perché fa del suo lavoro anche il rapporto con le clienti e con i colleghi, come se ogni momento trascorso in salone fosse un passo avanti nella realizzazione della sua passione. Vitalità, talento, voglia di crescere e di far parte di un gruppo di eccellenze sono il suo inesauribile carburante.