Stop alla monotonia! Questo è il concetto che ci guida nelle tendenze primavera estate 2023 per la colorazione dei nostri capelli.
Dal rosso fuoco ai colori arcobaleno, dal rosa shock a quello dalle tonalità pastello… Insomma, gli amanti dei colori vanno a braccetto con le tendenze per l’estate che si avvicina. Ma non temere… tra i trend ci saranno anche dei compromessi per chi desidera un effetto più naturale senza stravolgere il suo look.
Ora non ci resta che scoprire quali sono i colori più ricercati per le nostre chiome!
Colore capelli dell’estate, quale scegliere?
Come anticipato, quest’anno l’accento è posto sull’audacia e sull’espressione individuale. Molto amato sarà il rosso fuoco, brillante ed intesto, insieme a tutte alle sue sfumature fino ad arrivare al rame soft che influenzano anche chi è amante del castano, rendendo i capelli leggermente più chiari e ricchi di giochi di luce ramati.
Il biondo? Si sa, il biondo barbie viene messo da parte lasciando spazio a tutte le nuance più chiare, sfociando nel grigio o nel bianco, sia in versione total hair che balayage o semplicemente luminosi babylights
Colore e cura
Per chi ama, invece, un look sobrio e naturale, il punto d’incontro è a metà strada tra castano e biondo. Non esiste un colore univoco, ma qui i colpi di luce da personalizzare con sfumature fredde o calde a seconda del proprio gruppo armocromatico prendono il sopravvento.
Enjoy hairdresser
Queste sono le principali tendenze, sperimentare nuovi colori è sempre divertente e stimolante, ma ricordate sempre di prendervi cura dei vostri capelli con prodotti specifici e di qualità.
Lascia un commento