Luca Picchio è nato a Roma, ama New York, le Nike e Jovanotti.
Veste solo di nero, i colori li indossa tutti sulla pelle con i suoi tatuaggi.
Ha il sorriso stampato in faccia, ma ciò non gli impedisce di essere costantemente focalizzato sul suo lavoro e sui suoi obiettivi.
Già a 16 anni lavorava nel salone di 15 mq di sua madre. Lì ha scoperto la passione per il mondo dell’hairstyle.
Nei primi 31 anni di professione è stato un artista nomade, sempre in viaggio tra un’accademia e un’altra, seguendo scuole e maestri in tutto il mondo.
Non si è mai accontentato di quello che aveva, il piccolo negozio della madre gli stava stretto, sognava di allargare le sue possibilità.
Ha cominciato ampliando le competenze, poi ingrandendo il salone, assumendo più personale, servendo più clienti e girando il mondo, ovunque ci fosse materiale utile alla formazione di parrucchiere e imprenditore.
Rompere le regole e giocare a modo suo richiedeva grande dedizione e un po’ di follia, nessuna delle due cose gli è mancata ed è per questo che oggi Luca gestisce a Roma il suo salone “Parrucchiere Rockstar”, lavorando insieme a 25 collaboratori e servendo ogni mese oltre 2.000 clienti.
Quasi tre anni fa ha inaugurato, insieme ad una sua amica, un salone anche a Milano.
Nel 1999 è nato il suo percorso di formatore.
Oggi la sua azienda “Luca Picchio Academy” organizza maxi eventi formativi e percorsi avanzati di formazione business per parrucchieri, aiutando migliaia di parrucchieri in tutta Italia a diventare imprenditori preparati e competenti.