Colorazione capelli, come scegliere quella giusta?

Colorazione capelli, come capire qual è la tonalità di colore più adatta al proprio viso?
Grazie alle diverse tecniche di colorazione, oggi è possibile ottenere un look assolutamente personalizzato, esprimere al meglio il proprio stile e incantare chiunque con i riflessi giusti.

Scopriamo di più nell’articolo!

Colorazione professionale, quali colori ti stanno bene?

La prima fase per ottenere una colorazione capelli perfetta è quella della scelta della tonalità giusta per la propria carnagione.
Ogni pelle richiede un colore specifico per apparire al meglio e per valorizzare al massimo la propria bellezza naturale.

In ogni caso, le possibilità sono tante, dalle sfumature più tenui e delicati ai riflessi più audaci ed eccentrici, dalle soluzioni più moderne e di tendenza a quelle più classiche e raffinate.
I nostri hair expert sono pronti a comprendere i tuoi desideri, studiare al meglio le tue esigenze e suggerirti le soluzioni migliori per valorizzarti. 

Le tecniche disponibili per la colorazione per capelli

Oltre alla scelta del colore perfetto, è essenziale trovare la giusta tecnica per realizzare la colorazione capelli.
Ogni metodo ha i suoi pro e i suoi contro, e richiede un grado di abilità e di precisione che solo un professionista esperto può garantire.

Balayage, shatush, reflex, ombré, tinte piene: a seconda delle esigenze e della tipologia di capelli, gli hairstylist individueranno la tecnica perfetta per la tipologia del capello studiato.

La scelta della tecnica ideale, soprattutto quando si desidera un risultato wow e super glamour, deve essere eseguita con cura e precisione per non correre rischi e ottenere un risultato soddisfacente.

Come prendersi cura dei capelli colorati?

Una volta individuata il giusto colore per capelli, è essenziale dedicare attenzione per la cura in modo tale da preservare e mantenere a lungo la brillantezza della tinta per capelli. 

I capelli colorati, infatti, necessitano di prodotti specifici per aiutare a mantenere la lucentezza e il colore il più a lungo possibile.

Inoltre, attenzione alle temperature troppo alte, ai trattamenti aggressivi e alle fonti di calore dirette (phon, piastre, arricciacapelli), che possono danneggiare la struttura del capello e far sbiadire il colore.
Il nostro salone dedica grande attenzione anche alla cura dei capelli colorati, offrendo trattamenti mirati, servizi di ritocco e una scelta accurata di prodotti specifici.

In particolare, il Color Refresh è un trattamento curativo che, grazie ai pigmenti diretti, è in grado di riaccendere il colore dei tuoi capelli. 
La sua formula avanzata nutre e idrata la fibra capillare contrastando il processo di sbiadimento. 

Quindi, per la colorazione dei tuoi capelli… 

Affidati alla nostra esperienza!
Prenota subito il tuo appuntamento e scopri come possiamo valorizzare la tua immagine!